www.legasannita.it

home page >> lorenzo lommano

 

  IL PRESIDENTE


 

ingrandisci

 

ingrandisci

 

ingrandisci

 

ingrandisci

 

ingrandisci

 

ingrandisci

 

ingrandisci

 

ingrandisci

 

ingrandisci

 

 

  LORENZO LOMMANO


AUTOBIOGRAFIA
Lorenzo Lommano è un Sannita doc, un vero guerriero, un indomito. Un vero "Leader". Un giorno suo figlio Cristian ebbe a dire: papà sei "Mitico".

In molti gli riconoscono una dote che in un mondo dove il tradimento è al primo posto, non è poco: è uno che corre a 600 all'ora e soprattutto, mantiene sempre l'impegno assunto e la parola data. E’ insomma uno, che di attributi ne ha da vendere.

Fin dall'asilo ha avuto un pregio, gli è sempre piaciuto lo studio. A cinque anni sapeva a memoria il saggio "Dell'uomo Naturale" di Francesco Longano, il leggendario riformatore ed illuminista molisano di Ripalimosani vissuto nel “700.

E' però con la maturità, che il "nostro" nel 1990 cura e pubblica in anastatica, con la casa Editrice Lampo di Campobasso, un interessante e raro Saggio sui primi abitatori dell'Italia ed in particolare sui "Sanniti", opera questa di Giuseppe Maria Galanti stampato nel 1783.

In gioventù, è stato allievo prediletto del celebre e famoso riformatore ed illuminista meridionale Prof. Giuseppe Antonio Arena e con lui, ha collaborato per diversi anni come assistente alle Cattedre di Filosofia Politica e Storia delle Dottrine Politiche presso l'Università degli Studi Federico II di Napoli.

Per alcuni anni, è stato anche cultore di Storia del Diritto Romano. Ha tenuto lezioni sulla Storia dell'Italia Antica presso l'Università di Poznan (Polonia) e di Bèkescaba (Ungheria). E' cittadino onorario, della città di Gyula (Ungheria). Autore di migliaia di poesie, ha pubblicato "Il Pianto della Luna", poesie inedite che vanno dal 1974 al 2000. E' un ribelle nato, un ribelle per natura. Da sempre impegnato nel sociale, ha ricoperto importanti incarichi. E' stato per diversi anni dirigente nazionale e periferico sportivo. Attualmente, è Presidente Onorario del M.I.VA.S.S. (Movimento Italiano dei Valori Sportivi e Sociali). Collabora da anni su quotidiani e periodici nazionali.

Ha due lauree, una laurea in Giurisprudenza e una laurea in Scienze Economiche e Sociali. E' inoltre giornalista pubblicista, iscritto all'Ordine Nazionale dei Giornalisti, all'Associazione Nazionale Stampa Italiana e all'USSI (Unione Stampa Sportiva Italiana).

Nel luglio del 2009, è stato eletto all’unanimità Presidente della Lega Sannita.

----------------------------------------------------------

home page | lorenzo lommano

 

Lega Sannita Copyright © - Tutti i diritti riservati | legasannita@gmail.com