www.legasannita.it

home page >> archivio comunicati >> 2012

LEGA SANNITA

COMUNICATO

LOMMANO: AMOROSO DEL PDL SBAGLIA SULLA REGIONE SANNIO. IL MOLISE DA SOLO E' GIA' MORTO

CAMPOBASSO, 17 agosto 2012

"Sono totalmente in disaccordo con il vice coordinatore regionale del PDL Alessandro Amoroso che paventa nel Molise la nascita di un comitato della quale spero che vi faccia parte solo lui, conoscendo l'immobilismo e l'apatia dei molisani, che si opponga all'ingresso dei comuni campani e pugliesi nel Molise. Mi spiace dirlo, ma Amoruso deve pur comprendere che il territorio molisano è esclusivamente dei molisan i e non più di un partito politico e che quindi, saranno e dovranno essere solo i cittadini a decidere con un referendum quello che vogliono, con chi stare, perchè starci e cosa fare". E' quanto dichiarato da Lorenzo Lommano della Lega Sannita. Il vice coordinatore molisano del PDL - ha continuato Lommano - non si è accorto che i tempi sono cambiati anche nel Molise, che non potranno più essere le segreterie dei partiti come lui sottolinea, a decidere sui territori e sui cittadini e che le decisioni del nostro futuro fortunatamente per noi, spettano esclusivamente al popolo nella sua generalità. Deve comprendere Amoroso - ha ancora detto Lommano - che deve rinunciare ad una parte del suo egosimo perchè è più possibile che egli consideri pessima la nostra idea del Molise allargato a Benevento, alla Daunia e ad alcuni comuni del casertano matesino e dell'Abruzzo, mentre è valida ed eccellente la sua idea o quella che vede invece il Molise con l'Abruzzo e le Marche. A decidere - continua Lommano - devono essere e lo ripeto sempre i cittadini con la priorità di sostenere gli interessi e l'autonomia del Molise per poi subito aprirsi verso chi verrebbe con noi con umiltà e non per conquistarci, ma solo per costruire una identità politica, economica, sociale ed amministrativa che non permetta a qualsiasi governo di annetterci come una qualsiasi provincia ad un'altra Regione. Forse - conclude Lommano - il vice coordinatore regionale del PDL molisano anche se in buona fede, pensa di vivere ancora ai tempi del medioevo, peggio, delle conquiste barbariche, terribilmente spaventato che il suo partito possa rimetterci qualche poltrona in più.

------------------------------------------------------------------

home page >> archivio comunicati >> 2012